Più potenza.
Più performance.
Più pro.Nuovi processori Intel di ottava generazione 6‑core e quad‑core.
Fino a 32GB di memoria per usare più app professionali alla volta.
Spettacolare display Retina con True Tone.
Touch Bar per lavorare ancora meglio.
Da un grande potere derivano grandi capacità.Con MacBook Pro, il notebook raggiunge livelli mai visti di potenza, leggerezza e praticità. Processori e memoria ad alte prestazioni, grafica evoluta, archiviazione superveloce e molto di più: hai tutto quel che serve per far volare le tue idee.
La potenza batte nei suoi core.Con i processori Intel Core di ottava generazione, MacBook Pro raggiunge una potenza di calcolo senza precedenti. Ora il modello da 15" ha un processore Intel Core i9 6‑core: è fino al 70% più veloce della generazione precedente e può arrivare a 4,8GHz di Turbo Boost. Sul MacBook Pro 13" con Touch Bar, il nuovo processore quad-core è fino a due volte più veloce della generazione precedente. Significa che puoi affrontare di slancio anche le operazioni più complesse del tuo lavoro: ogni volta che scrivi codice, fai il rendering di modelli 3D, aggiungi effetti speciali, esegui layering multitraccia o codifichi video, sai che tutto andrà velocissimo.
Fai tutto insieme. E subito.Quando lavori con file di grandi dimensioni, o devi usare più app professionali o macchine virtuali in contemporanea, ora hai la velocità dalla tua: per il tuo MacBook Pro 15" puoi scegliere fino a 32GB di memoria DDR4 a 2400MHz ad alte prestazioni.
Performance grafiche che ti lasceranno a occhi aperti.Tutti i modelli di MacBook Pro 15" hanno una GPU Radeon Pro dedicata, che unisce potenza sensazionale e grande efficienza nei consumi. E ognuna di queste GPU è ora abbinata a 4GB di memoria GDDR5, per darti prestazioni fluide in tempo reale anche quando affronti operazioni impegnative come il rendering di titoli 3D in Final Cut Pro X. Sui MacBook Pro 13" con Touch Bar la grafica integrata è addirittura due volte più veloce della generazione precedente: merito dei 128MB di DRAM incorporata. Con performance così, avrai più tempo per la parte più importante del tuo lavoro: creare e progettare.
Grafica di livello desktop, senza il desktop.Blackmagic Design ha creato una GPU esterna (eGPU) ideale per MacBook Pro: è pensata per darti performance grafiche di livello desktop senza farti rinunciare alla portatilità del notebook.14 Racchiusa in un guscio in alluminio all‑in‑one, la eGPU di Blackmagic è potente ma silenziosa, ricarica il tuo MacBook Pro via Thunderbolt 3 e ha connessioni I/O integrate per collegare allo stesso tempo un display Thunderbolt 3 e diversi accessori, compresi quelli per la realtà virtuale. Così sul tuo portatile potrai far girare le app professionali a velocità incredibili, creare contenuti VR, o goderti i giochi più spettacolari senza fermarti mai.
Sicurezza di nuova generazione.Entra in scena il chip T2, seconda generazione del processore Apple per Mac, progettato per rendere il tuo MacBook Pro ancora più sicuro. Di serie su tutti i modelli da 13" e 15" con Touch Bar, racchiude un coprocessore Secure Enclave che assicura le fondamenta per le funzioni di avvio protetto e archiviazione criptata. Il nuovo processore riunisce inoltre diversi controller in un solo: per esempio il controller per la gestione del sistema, il controller audio e il controller SSD. E con il chip T2 arriva sul MacBook Pro il comando vocale più comodo: ora ti basta dire “Ehi Siri” per aprire app, trovare file, ascoltare musica e avere risposte al volo.
Ogni cosa è accelerata.MacBook Pro ha una fulminea unità a stato solido, con velocità di lettura sequenziale che arrivano a 3,2 GBps. Se scegli il modello da 15" puoi avere fino a 4TB di archiviazione SSD, mentre su quello da 13" con Touch Bar hai fino a 2TB: spazio a volontà per avere sempre a portata di mano anche i file più grandi, come la tua immensa libreria di foto o i tuoi mille progetti video. Quando accendi il computer, apri più app alla volta o importi file pesanti noterai che tutto avviene in un lampo. E con il chip Apple T2 tutti i tuoi dati vengono crittografati, in automatico e all’istante.
La più potente e versatile di tutte le porte.La tecnologia Thunderbolt 3 unisce un’incredibile larghezza di banda alla versatilità dello standard USB‑C, per darti una porta universale e potentissima. Con un solo connettore puoi ricaricare i tuoi dispositivi, trasferire dati e trasmettere video, con velocità fino a 40 Gbps e il doppio della larghezza di banda rispetto a Thunderbolt 2. Tutti i modelli di MacBook Pro, da 13" e da 15", hanno fino a quattro porte distribuite su entrambi i lati, per il massimo della praticità. I dispositivi che hai già si collegano facilmente tramite un cavo o un adattatore. In più gli spinotti Thunderbolt 3 possono essere inseriti in entrambi i versi. Comodo, no?
Le tue dita avranno nuovi poteri.La Touch Bar prende il posto dei tasti funzione nella parte superiore della tastiera e li sostituisce con comandi molto più versatili e intelligenti.21 È comodissima perché cambia automaticamente in base a quello che fai, mostrandoti in modo intuitivo i comandi che ti servono di più in quel momento: controlli di sistema come volume e luminosità, funzioni interattive per modificare o sfogliare i contenuti, suggerimenti smart mentre scrivi, emoji e tantissimo altro.
Tocca, sfoglia, scorri. Visto? Sai già usarla.Usare la Touch Bar è facilissimo, perché i gesti li conosci già: puoi espandere la Control Strip con un tap, regolare volume e luminosità sfiorando appena, e se vuoi mandare un video avanti o indietro ti basta scorrere a destra o sinistra.
I comandi giusti al posto giusto.Molte delle app incluse nel tuo MacBook Pro hanno comandi ad hoc sulla Touch Bar: le cose che fai più spesso, come inviare un’email o impaginare un documento, diventano ancora più immediate. E hai sempre le scorciatoie giuste a portata di dita, perché i suggerimenti cambiano in base all’app che stai usando. La Touch Bar funziona anche con molte app di altri sviluppatori: più la usi, più ti rendi conto di quanto è utile.
Crea le tue scorciatoie personali.Puoi aggiungere alla Control Strip i tuoi comandi rapidi preferiti, per lavorare meglio e più velocemente in app come Mail, Pages, Safari e Final Cut Pro X.
Sicurezza avanzata, a portata di dito.Puoi sbloccare il tuo Mac in un attimo, usare Apple Pay per i tuoi acquisti sicuri online, accedere alle impostazioni di sistema, aprire note protette e perfino passare da un utente all’altro. Tutto con un semplice tocco.
Non ti stancherai mai di guardare. E ascoltare.Il display Retina di MacBook Pro è il migliore mai visto su un portatile Mac. Grazie alla brillante retroilluminazione LED e al contrasto elevato, restituisce neri profondi e bianchi luminosi. Non solo: i verdi e i rossi sono ancora più intensi rispetto allo standard sRGB, grazie all’ampia gamma cromatica P3. I modelli da 13" e 15" con Touch Bar supportano anche la tecnologia True Tone: serve a regolare in automatico il bilanciamento del bianco in base alla temperatura colore della luce ambientale, per dare allo schermo una luminosità più naturale che non affatica gli occhi. Anche l’esperienza audio sale di livello: MacBook Pro ti dà un suono ad alta fedeltà, perfettamente bilanciato, con un’ampia gamma dinamica e bassi più potenti. Gli altoparlanti sono collegati direttamente all’alimentazione di sistema, e in questo modo riescono a raggiungere una potenza di picco maggiore: puoi mixare tracce quando sei in giro, montare video anche sul set o guardare film come se fossi al cinema.
Il tuo lavoro, più silenzioso.La tastiera di MacBook Pro utilizza un meccanismo a farfalla: rispetto al tradizionale meccanismo a forbice, i tasti sono quattro volte più stabili e tutto risulta più comodo, reattivo e preciso. Sui modelli di MacBook Pro da 13" e 15" con Touch Bar trovi una nuova versione della tastiera, modificata per essere ancora più silenziosa. E sul trackpad Force Touch c’è ampio spazio per tutti i gesti e i clic che ti servono.
macOS Mojave
Potente. Semplicemente.Modalità scura per dare risalto al tuo lavoro. Nuove funzioni ispirate al mondo professionale e progettate per tutti. Due nuove app. E un Mac App Store completamente ridisegnato.