La forma elementare di Gople esalta la bellezza del vetro soffiato lavorato a mano. La versione bianca è realizzata seguendo un'antica tecnica veneziana che fonde il vetro bianco con il cristallo, combinandoli entrambi durante la soffiatura e rendendo così ogni pezzo unico.
Le versioni blu, rame, bronzo e argento sono realizzate utilizzando un processo di deposizione sottovuoto dei metalli innovativo e sostenibile, PVD (Physical Vapor Deposition), la tecnologia di rivestimento in assoluto più pulita per la tipologia di metallo utilizzato e perché vengono abbattute tutte le emissioni, in particolare quelle in l'atmosfera di acido solforico e cianuri prodotti dai processi galvanici.
Gople Lamp RWB calibra le sue emissioni sui valori di PPFD (Photosynthetic Photon Flux Density), necessari per piante a due fasi in cui l'apporto della luce corretta è fondamentale: la fase di crescita è accompagnata dalla radiazione blu, con lunghezza d'onda di 425 – 450 nm, e la fase di fioritura mediante radiazione rossa, tra 575 – 625 nm. Gople abbina l'emissione diretta e controllata RWB con una luce bianca indiretta e diffusa, controllabile separatamente.