Torre dell'Audioquest
La vista dell'imponente Tower Bridge è così famosa che viene spesso confusa con il London Bridge. Il Tower Bridge, completato nel 1894, è un'insolita combinazione di ponti sospesi sul lato terra della torre e due elementi basculanti al centro. Proprio come i ponti mobili di San Pietroburgo in Russia e quelli sul fiume Chicago, la carreggiata ben bilanciata del Tower Bridge può essere spostata con un dispendio energetico relativamente basso e il traffico navale può fluire in modo efficiente. Gli accumulatori idraulici originali del Tower Bridge rappresentavano un progresso significativo nello stoccaggio dell'energia, consentendo l'apertura dei due flap da 1.000 tonnellate in soli cinque minuti.
CONDUTTORI SOLIDI IN RAME LUNGO CRISTALLINO (LGC)
I conduttori solidi prevengono la distorsione causata dall'influenza reciproca dei trefoli. Il solido rame cristallino lungo (LGC) di Evergreen consente un suono più equilibrato e più chiaro rispetto ai cavi con il solito rame privo di ossigeno e altamente conduttivo (OFHC - Oxygen-Free-High-Conductivity). OFHC è una specifica generale dell'industria dei metalli che considera le "perdite" senza alcuna considerazione della distorsione. LGC contiene meno ossidi nel materiale conduttivo, meno impurità, meno bordi dei grani e offre prestazioni significativamente migliori.
ISOLAMENTO IN SCHIUMA DI POLIETILENE
Qualsiasi materiale solido adiacente a un conduttore diventa parte di una rete elettrica incompleta. L'isolamento dei cavi e il materiale del circuito assorbono energia (perdite). Parte di questa energia viene immagazzinata e poi rilasciata come distorsione. La torre utilizza un isolamento in schiuma di polietilene riempita d'aria per entrambi i conduttori perché l'aria non assorbe quasi energia e il polietilene ha poche perdite e ha un profilo di distorsione benigno. Grazie all'aria contenuta nella schiuma di polietilene, gli effetti di sfocatura sono notevolmente inferiori rispetto ad altri materiali.
SISTEMA DI DISSIPAZIONE DEL RUMORE A STRATO METALLICO (NDS)
Raggiungere una schermatura al 100% è facile. Per evitare che le interferenze RF "intrappolate" influenzino il riferimento di terra del dispositivo, è necessario il sistema di dissipazione del rumore AudioQuest. Impedisce alla maggior parte delle interferenze RF di raggiungere il piano di terra del dispositivo.
GEOMETRIA ASIMMETRICA A DOPPIO BILANCIAMENTO
Progettata specificamente per applicazioni single-ended, la geometria asimmetrica a doppio bilanciamento offre meno impedenza a terra per un risultato sonoro più pieno e dinamico. Mentre molti cavi a terminazione singola utilizzano un unico percorso sia per la terra che per la schermatura, i design a doppio bilanciamento li separano entrambi per prestazioni più pulite e silenziose.
CONNETTORI RCA PLACCATI ORO SALDATI A FREDDO
Questo design del connettore consente connessioni senza saldatura, poiché questa è una comune fonte di interferenza. Poiché le ghiere sono stampate anziché lavorate a macchina, il metallo può essere selezionato per una bassa distorsione anziché per la lavorabilità.