AudioQuest Torre rca-rca
L'immagine dello spettacolare Tower Bridge di Londra è così famosa che spesso si pensa erroneamente al London Bridge. Il Tower Bridge, completato nel 1894, è un'insolita combinazione di ponti sospesi sul lato di terra delle torri e di due campate a bascula al centro. Come per i numerosi ponti a bascula di San Pietroburgo, in Russia, e sul fiume Chicago, la movimentazione di questa carreggiata bilanciata dal peso richiede relativamente poca energia, rendendola molto efficiente per consentire il passaggio del traffico fluviale. Gli accumulatori idraulici originali del Tower Bridge hanno rappresentato un progresso significativo nell'immagazzinare l'energia necessaria per poter aprire le due bascule da 1.000 tonnellate in soli cinque minuti.
CONDUTTORI SOLIDI IN RAME A GRANA LUNGA (LGC): I conduttori solidi eliminano la distorsione delle interazioni tra i fili. Il rame solido a grana lunga di Evergreen consente un suono più omogeneo e chiaro rispetto ai cavi che utilizzano il normale rame OFHC (Oxygen-Free High-Conductivity). L'OFHC è una specifica generale dell'industria metallurgica che riguarda la “perdita” senza alcuna preoccupazione per la distorsione. L'LGC presenta un minor numero di ossidi all'interno del materiale conduttore, meno impurità, meno confini dei grani e prestazioni decisamente migliori.
ISOLAMENTO IN POLIETILENE ESPANSO: qualsiasi materiale solido adiacente a un conduttore è in realtà parte di un circuito imperfetto. L'isolamento dei fili e i materiali dei circuiti assorbono tutti energia (perdita). Una parte di questa energia viene immagazzinata e poi rilasciata sotto forma di distorsione. Tower utilizza un isolamento in polietilene espanso riempito d'aria su entrambi i conduttori, perché l'aria non assorbe quasi nessuna energia e il polietilene ha basse perdite e un profilo di distorsione benigno. Grazie all'aria contenuta nel polietilene espanso, l'effetto di sfocatura comune ad altri materiali è molto minore.
SISTEMA DI DIFFUSIONE DEL RUMORE A STRATI METALLICI (NDS): la copertura del 100% dello schermo è facile. Per evitare che le interferenze RF catturate modulino il riferimento di terra dell'apparecchiatura, è necessario il Noise-Dissipation System di AQ. Il sistema di dissipazione del rumore impedisce a una quantità significativa di RFI di raggiungere il piano di massa dell'apparecchiatura.
GEOMETRIA ASIMMETRICA A DOPPIO BILANCIAMENTO: Progettata appositamente per applicazioni single-ended, la geometria asimmetrica a doppio bilanciamento offre un'impedenza relativamente più bassa a terra per un'esperienza più ricca e dinamica. Mentre molti cavi single-ended utilizzano un unico percorso sia per la massa che per lo schermo, i progetti a doppio bilanciamento separano i due elementi per ottenere prestazioni più pulite e silenziose.
TERMINAZIONI SALDATE A FREDDO E PLACCATE IN ORO: Questo design della spina consente una connessione priva di saldature, che sono una fonte comune di distorsione.