Composizione Aim:
La Aim può essere composta. Se si vuole realizzare una composizione di più corpi lampada Aim (massimo 5), è necessario acquistare il rosone multiplo. Ogni corpo lampada viene venduto singolarmente.
Descrizione prodotto
Aim è una lampada a sospensione che sovverte le regole tradizionali: può essere sospesa a qualsiasi altezza con una luce non centrale, con i cavi volutamente valorizzati. (Nella versione con il dimmer, il variatore è da integrare a parete).
Ronan & Erwan Bouroullec
Ronan ed Erwan Bouroullec, fratelli e designer francesi, lavorano in coppia da oltre un decennio. Condividono progetti e realizzazioni, lasciando che le loro personalità molto distanti si compenetrino in un perfetto equilibrio di risultato. La loro attività segue fondamentalmente due orientamenti: la prototipia per produzioni industriali e la ricerca artistica a scopo creativo e intellettivo. Scegliendo di lavorare solo con persone con cui condividono filosofia e approccio al design, collaborano con diverse aziende mettendo a punto prototipi che abbiano poi uno sviluppo produttivo industriale su larga scala: per Cappellini, Vitra, Axor, Magis, Kartell, Kvadrat, Mutina, Alessi, Mattiazzi e molte altre aziende di arredamento di interni realizzano progetti di design volti alla diffusione delle loro creazioni presso un vasto pubblico di cultori e appassionati. Al contempo, come studio, sperimentano ardite proposte di estrema avanguardia per il piacere della ricerca e per la proposta di oggetti dalle forme e funzioni audaci. Come diade creativa simbiotica, propongono le loro realizzazioni artistiche in mostre temporanee che si trasformano in un vero e proprio trionfo di pura ideazione. Alcuni dei loro lavori, non a caso, sono entrati a far parte delle collezioni permanenti di musei di design e di arte contemporanea, come il Centre Pompidou di Parigi, il MoMa di New York, il Museum Boijmans van Beuningen di Rotterdam e il Design Museum di Londra. Hanno lavorato e lavorano anche a progetti architettonici concretizzatisi, ad esempio, nell’edificazione e qualificazione degli interni di strutture quali i negozi Camper di Parigi e di Copehnagen, il ristorante Dos Palillos di Berlino, la Floating House di Chatou, il sogno dell’atelier sull’acqua proposto per stimolare un’esperienza di residenza d’artista perfetta al centro Cneai. Del resto ogni loro opera, anche la più piccola, è una micro-architettura in grado da sola di dare personalità e di rifunzionalizzare il contesto in cui viene collocata. Per i fratelli Bouroullec il design è come la musica: un’esperienza intensa e leggera al tempo stesso. Passione e rigore caratterizzano, in effetti, il loro modus operandi che ha decretato l'enorme successo del loro nome a livello internazionale.
Modello: F0090009
Codice interno: FLO02679T