Lampada da tavolo verniciata colorata a luce diretta dimmerabile di Flos. La batteria ha una durata massima di 24h e si ricarica mediante l'apposito cavo USB-C fornito all'interno della confezione.
La luce diretta verso il basso la rende una lampada ideale per illuminare la tavola in giardino o terrazzo. Disegnata da Edward Barber & Jay Osgerby, la Bellhop è una lampada a 2700°K (luce calda) per 109 lumen, concentrati nelle immediate vicinanze della lampada. L'effetto luminoso è gradevole e l'indice di resa cromatica alta restituisce un colore molto reale all'occhio.
Edward Barber e Jay Osgerby hanno sviluppato nel tempo Bellhop, una famiglia di prodotti che si è arricchita di modelli nel corso del tempo che nasce dall’intuizione originaria di una lampada in grado di illuminare in maniera gentile e visivamente confortevole grazie alla tecnologia Edge-Lighting.
Bellhop Table
Bellhop Table è il primo modello di lampada portatile riconoscibile per la calotta della silhouette semplice e raffinata, diventata rapidamente un segno fortemente distintivo il cui nome deriva dal tradizionale campanello usato nelle reception degli alberghi.
L’origine della lampada Bellhop da tavolo LED risale al progetto per il ristorante del London Design Museum nel 2016. A Flos è piaciuto molto e ha deciso di produrlo. “Parlando con Flos del progetto, ci è capitato di avere in studio una bellissima ciotola giapponese. Abbiamo semplicemente abbassato le luci e fatto brillare una torcia nella parte inferiore di questa ciotola. Abbiamo quindi pensato: "Come possiamo ricrearla?". Questo è stato il punto di partenza, per quanto possa sembrare astratto.” L'idea di una lampada da tavolo ricaricabile era funzionale al fatto che potesse essere caricata durante il giorno per poi essere messa la sera sui tavoli contribuendo a creare un’illuminazione d’atmosfera e di classe. Una volta progettata, i designer si sono resi conto che era un oggetto molto bello da avere in casa, disponibile in sette diverse colorazioni di cui Matt Black in esclusiva online, Bellhop Table si rivela una abat-jour wireless con l’obiettivo di accompagnare le giornate come una candela contemporanea a batteria da trasportare comodamente da una stanza all’altra, così è stata lanciata nel 2017 a EuroLuce.
Modello: F1060026
Codice interno: FLO03647S