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Come posso richiedere la fattura?
Puoi richiedere la fattura al momento dell'ordine. Segui la procedura indicata qui.
Dove trovo la fattura per ordini online con spedizione?
La fattura viene consegnata insieme al tuo pacco e inviata tramite mail al momento della spedizione. Se sei registrato al nostro sito puoi scaricare la fattura/ricevuta anche all'interno della tua area personale nella sezione "Ordini e resi". In caso di impossibilità nel recuperare la tua fattura, puoi sempre richiederla al Servizio Clienti
Annullamento ordine con coupon
Nel caso in cui venga annullato un ordine contenente un coupon, ti invitiamo a contattarci compilando il modulo Problemi buono sconto Newsletter inserendo il codice del coupon e spiegando quanto accaduto.
Come applicare un codice coupon a carrello?
Puoi utilizzare il tuo buono sconto inserendolo nel campo Coupon sconto - Aggiungi che troverai nel riepilogo del tuo carrello. Clicca poi su INSERISCI e vedrai applicato lo sconto. Ti ricordiamo che per poter utilizzare un codice coupon è necessario essere registrati al nostro sito.
Carta Docente
Finanziamento con Findomestic
Se scegli di effettuare il pagamento rateale, a conclusione dell’ordine, verrai trasferito sul sito di Findomestic. Qui dovrai seguire le indicazioni per inoltrare la richiesta di finanziamento.
Modalità di rimborso
In caso di annullamento ordine, recesso o qualsiasi altro caso in cui è previsto un rimborso, quest'ultimo verrà effettuato sullo stesso metodo di pagamento con cui hai effettuato l'ordine (es. tramite bonifico se hai pagato con bonifico, su carta di credito se hai pagato con carta di credito). Il rimborso ti verrà confermato tramite mail e sarà vibile dopo 2-3 giorni lavorativi.
Non ho ricevuto nessuna mail di conferma d'ordine
Controlla di aver inserito la mail correttamente e che la conferma d'ordine non sia finita nello spam. Se sei registrato al nostro sito, vedrai l'ordine all'interno della tua area personale in "Ordini e resi". Se non è presente alcun ordine e se non hai ricevuto alcuna mail di conferma allora il pagamento non è andato a buon fine. L'ordine non è stato quindi evaso correttamente. Sarà necessario effettuare un nuovo ordine.
Posso acquistare online e ritirare il prodotto in un negozio Comet?
Come posso esercitare il diritto di recesso?
Se hai effettuato un acquisto online con consegna a domicilio, puoi restituire il prodotto e ottenere il rimborso facendo richiesta entro 14 giorni dalla data di consegna. Se hai ordinato online e scelto la modalità di ritiro in negozio, puoi visionare il prodotto in negozio e, nel caso non ti soddisfacesse, decidere di non acquistarlo. Per maggiori dettagli, consulta la pagina Resi e Rimborsi.
Ho acquistato con P.IVA, posso richiedere il reso?
Se hai acquistato con P.IVA potrai richiedere, per gli ordini online, il reso per danno estetico, danno funzionale o non conformità del prodotto. Non è invece possibile esercitare il diritto di recesso (ripensamento). Per maggiori dettagli, consulta la pagina Resi e Rimborsi.
Contatto telefonico del corriere
Il contatto telefonico è previsto solo per la consegna al piano dei grandi elettrodomestici. In tutti gli altri casi è possibile seguire la spedizione attraverso il link di tracking mandato via mail.
E' possibile effettuare una consegna all'estero?
No, al momento Comet effettua consegne solo sul territorio italiano e nella Repubblica di San Marino.
E' possibile richiedere il ritiro dell'usato (RAEE)?
Comet assicura il ritiro del prodotto usato per i clienti che ordinano almeno un grande elettrodomestico (ad esclusione dei frigoriferi da tavolo e dei piani cottura). Il ritiro dell'usato va richiesto al momento dell'ordine inserendo nel carrello il servizio aggiuntivo "Consegna e installazione al piano + ritiro RAEE" o **"Solo consegna al piano + ritiro RAEE"*. E' possibile richiedere il ritiro dell'usato anche in caso di consegna fronte-strada di grandi elettrodomestici, cioè dove non siano richiesti servizi aggiuntivi. Per ottenere il servizio è necessario richiederlo al nostro Servizio Clienti. Il ritiro RAEE in questo caso NON è contestuale rispetto alla consegna.
Mancata consegna in caso di assenza
Se il corriere non troverà nessuno al momento della consegna, ritenterà la consegna il giorno successivo. In caso di ulteriore assenza il prodotto rientrerà nei nostri magazzini. E' possibile seguire la propria spedizione attraverso il link di tracking mandato via mail.
Posso modificare l'indirizzo di spedizione dopo aver effettuato l'ordine?
L'indirizzo di spedizione può essere modificato contattando il nostro Servizio Clienti alla voce Consegna e indicando il nuovo indirizzo da inserire. I tempi di consegna in questo caso si allungheranno.
Quali sono i costi di spedizione?
I costi di spedizione variano a seconda del prodotto, del peso e della zona in cui deve essere inviato l'ordine. Puoi trovare tutti i dettagli nella pagina Modalità e spese di spedizione. La spedizione comprende solo la consegna fronte strada. Per i grandi elettrodomestici, la consegna al piano è prevista con costi aggiuntivi. Puoi selezionare la modalità di consegna al momento dell'ordine.
Quando viene spedito il mio ordine?
Se l’ordine viene effettuato entro le ore 12, dal lunedì al venerdì, i prodotti vengono affidati al corriere il giorno stesso. I tempi di consegna sono di circa 1-2 giorni lavorativi ad eccezione dei grandi elettrodomestici per cui sono previsti circa 6 giorni lavorativi. I tempi possono variare in base alla zona di consegna: nelle regioni come Calabria, Sicilia, Sardegna e zone di difficile raggiungimento sono richiesti fino a 5 giorni lavorativi extra. Consulta la pagina Modalità e spese di spedizione.
Come posso controllare lo stato del mio ordine?
In che stato si trova il mio ordine?
Se sei registrato al nostro sito, puoi consultare lo stato dell'ordine all’interno del tuo account andando sulla sezione "Ordini e Resi". Di seguito le terminologie di riferimento:
"DA VALIDARE": il tuo ordine sta per essere gestito e verificata la giacenza. In caso di ordine multiplo potrebbe richiedere più tempo. In caso di bonifico, finanziamento o pagamento con Carta del Docente potrebbe essere in attesa di pagamento oppure in attesa di una nostra verifica.
"DA EVADERE"/"IN PREPARAZIONE": il pagamento è stato confermato e l'ordine è stato validato. Il tuo ordine sta per essere preparato per la spedizione e affidato al corriere.
"EVASO": l'ordine è stato completato ed è stato emesso il documento di vendita. Entro 48 ore lavorative riceverai un SMS/MAIL dal corriere per controllare il tracking del tuo ordine.
"ANNULLATO": non è stato possibile gestire il tuo ordine (es. mancata disponibilità del prodotto integro e imballato), il tuo pagamento è stato ritirato oppure abbiamo accolto la tua richiesta di annullamento.
Non riesco ad aggiungere più di un codice coupon al mio ordine
Non è possibile inserire più di un coupon per singolo ordine. Per esigenze particolari puoi contattare il nostro Servizio Clienti compilando il campo Problemi buono sconto Newsletter.
Ordine non ancora validato
Il prodotto potrebbe non essere disponibile nei nostri magazzini centrali e ne stiamo verificando la disponibilità nei nostri negozi. L'ordine sarà confermato solamente in caso di esito positivo della verifica di disponibilità del prodotto. In caso di non disponibilità verrà effettuato il riaccredito dell'intero importo.
Posso annullare un ordine già confermato?
E' possibile annullare l'ordine contattando il nostro Servizio Clienti alla voce Annullamento ordine.
1) Se l’ordine non è ancora validato, verrà bloccato e sarà effettuato il riaccredito tramite il medesimo metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
2) Se validato ma non ancora spedito, l’ordine verrà bloccato e sarà effettuato il riaccredito tramite il medesimo metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
3) Se l’ordine è già stato affidato al corriere, il Cliente deve respingere la merce e, una volta rientrata in magazzino, Comet procederà con il rimborso tramite il medesimo metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
Posso effettuare modifiche a un ordine già confermato?
È possibile modificare il tuo ordine solo se non è ancora stato validato. Potrai richiedere la modifica tramite la voce Stato dell'ordine. Se l'ordine è già stato consegnato al nostro corriere, dovrai respingerlo al momento della consegna e una volta rientrato nei nostri magazzini, ti verrà effettuato il riaccredito.
Tempi di ritiro in negozio
Il tuo ordine verrà preparato entro 2 ore dalla conferma dell'ordine. Quando l'ordine sarà pronto per il ritiro riceverai una mail/SMS. Potrai ritirarlo entro cinque giorni dall'arrivo della mail/SMS. Dopo tale periodo Comet non riserverà più i prodotti scelti. I tempi di consegna dipendono dagli orari e dai giorni di apertura del negozio selezionato. Comet non garantisce di poter confermare gli ordini effettuati meno di 2 ore prima dell’orario di chiusura del negozio.
Quali metodi di pagamento sono accettati?
Puoi pagare con carta di credito, PayPal, bonifico bancario oppure con finanziamento Findomestic. In alternativa puoi scegliere il pagamento e il ritiro in negozio. Per tutti i dettagli, puoi consultare la pagina Modalità di pagamento.
Ho ricevuto un articolo diverso da quello ordinato, posso restituirlo?
Se hai ricevuto un prodotto sbagliato rispetto a quello ordinato puoi richiedere il reso attraverso la sezione Reso/Recesso indicando il numero dell’ordine e specificando quanto successo. Se sei registrato al nostro sito puoi andare direttamente sulla sezione "Ordini e resi" all'interno della tua area personale.
Il prodotto ordinato non mi soddisfa, posso restituirlo?
In questo caso, vale quanto previsto dal diritto di recesso. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Resi e Rimborsi.
Il prodotto ricevuto è danneggiato, posso restituirlo?
Sì, è possibile restituire il prodotto compilando il modulo Reso/Recesso indicando il numero dell’ordine e specificando la problematica. Se sei registrato al nostro sito puoi accedere direttamente alla sezione "Ordini e resi" all'interno della tua area personale.
Durata e tipologia della garanzia
Comet rivende esclusivamente merce con Garanzia Italia. La garanzia è valida 2 anni se acquisti come cliente privato; 1 anno se acquisti con P.IVA. Ti ricordiamo di conservare sempre il documento di vendita. Per maggiori dettagli puoi consultare la pagina Garanzia Legale.
Modalità di fatturazione
Per ogni acquisto online con consegna a domicilio, Comet emette fattura per cui emissione fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura, non sarà più possibile nessuna variazione della stessa. Per ordini online con ritiro e pagamento in negozio, la richiesta di eventuale fattura, così come le modalità di pagamento, avvengono con le regole valide nel punto vendita.
Posso intestare la fattura all’azienda?
Sì, ma l’ordine deve essere effettuato come Anonimo/Ospite inserendo tutti i dati richiesti. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Fattura (Privati e IVA).
Il mio coupon non è scaduto ma non funziona
1) Controlla di aver effettuato il login al nostro sito. Se non sei registrato/a al nostro sito non potrai applicare il codice coupon.
2) Controlla che l'indirizzo mail a cui è associato il tuo coupon sia lo stesso a quello con cui sei registrato al nostro sito, altrimenti il codice non funzionerà.
3) Se hai inserito il buono nell'ordine e il pagamento non è andato a buon fine, il codice coupon non risulterà valido. In questo caso, scrivici subito su Problemi buono sconto Newsletter e provvederemo a rigenerarlo.
Il mio coupon risulta scaduto/non valido
Per prima cosa, controlla la data di scadenza del tuo buono. Tutti i coupon online hanno una data di scadenza che puoi leggere sotto al valore del buono all'interno del tuo profilo. In secondo luogo, accertati di aver effettuato il login al nostro sito. Per poter utilizzare un coupon online è necessario essere registrati al nostro sito.
Sono un'azienda e voglio inserire la P.IVA
Le società di capitali o le imprese individuali non possono registrarsi al nostro sito. Possono però acquistare online e richiedere fattura con P.IVA seguendo la procedura indicata qui.
Voglio cambiare la mail del mio account
Attualmente non è possibile cambiare indirizzo mail. Ti consigliamo di creare un nuovo account registrandoti al nostro sito con la nuova mail. Una volta completata la registrazione sarà possibile collegare la tua tessera Comet Mia direttamente dal tuo profilo, oppure chiedendo supporto al nostro Servizio Clienti. Se decidi di creare un nuovo account, ti chiediamo di richiedere la cancellazione del vecchio account tramite la sezione Problemi di registrazione.
Voglio cancellare il mio account
Puoi richiedere la cancellazione del tuo account al nostro Servizio Clienti tramite la sezione Problemi di registrazione.
I prezzi dei prodotti online sono gli stessi dei prodotti in negozio?
No, generalmente i prezzi dei prodotti online e i prezzi dei prodotti in negozio seguono logiche di prezzo differenti, ad esclusione dei prodotti in Volantino che mantengono gli stessi prezzi online e in negozio. Può anche capitare che alcuni prodotti siano venduti esclusivamente online oppure solo nei negozi Comet.
Il prezzo del prodotto include anche i costi di spedizione?
No, il costo indicato nella scheda prodotto si riferisce esclusivamente al prodotto. I costi di spedizione sono calcolati al momento del riepilogo dell’ordine. Per maggiori informazioni consulta la pagina Modalità e spese di spedizione.
Un prodotto che mi interessa non è disponibile sul sito. Cosa significa?
Quando un prodotto non è disponibile o non è possibile aggiungerlo al carrello significa che il prodotto è attualmente esaurito sul nostro sito online. In questi casi, non possiamo garantire se e quando il prodotto tornerà disponibile. Ti consigliamo di consultare regolarmente il nostro sito perché prezzi, prodotti e disponibilità sono in continuo aggiornamento.
Invia una mail al supporto clienti Comet, specificando tutti i dettagli del problema. Ti risponderemo al più presto.