Basata su 12977 recensioni su
Nuovo cliente? Registrati
Nuovo cliente? Registrati
Promozioni
Volantino
Valida dal 22 agosto al 11 settembre
Scopri di più
Piccoli elettrodomestici
Valida dal 22 agosto al 11 settembre
Scopri di più
Cashback
Lavaggio LG: Grandi prestazioni, grande risparmio!
Valida dal 1 agosto al 30 settembre
Scopri di più
LG: Il design compatto che ti fa risparmiare!
Valida dal 4 luglio al 30 settembre
Scopri di più
Volantino e Promozioni

Novità

Comet Illuminazione
  1. Scegli la tua nuova soundbar
Scegli la soundbar che fa ballare anche le pareti
 

Immagina di esserti finalmente deciso a guardare quel film che ti hanno raccomandato, aspettando quel momento clou di cui tutti parlano. Sei al massimo della suspance pronto a viverti quel momento epico... e i rumori di fondo coprono le battute più importanti! Torni indietro, provi a riascoltare ma niente, il momento è rovinato e l’emozione svanita.  

Con le soundbar tutto cambia! Questi dispositivi trasformano l’audio del tuo TV, garantendo un suono cristallino e potente in un formato compatto e facile da installare.

Preparati a vivere ogni battuta, ogni nota, come se fossi al cinema. 

 
 
Come scegliere la soundbar
 

Scegliere la soundbar perfetta è più semplice di quanto pensi. Considera le tue esigenze: Ami i bassi potenti o i dialoghi chiari? Hai un salotto grande o un angolo accogliente? Naturalmente anche il budget è un fattore rilevante quando acquisti un prodotto del genere.  

Continua a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere per fare la scelta giusta e trasformare il tuo salotto in un vero e proprio cinema.  

 
 

Potenza audio

 

La potenza di una soundbar viene misurata in watt (W) ed è l’indicatore del volume massimo e della qualità del suono. Una potenza maggiore comporta una resa sonora più forte e chiara, che si adatta quindi alle stanze più grandi.  In media, una potenza tra i 300 o 400 watt permette di avere un suono nitido e pieno in ogni angolo della stanza. 

In generale, è preferibile scegliere una soundbar della stessa lunghezza del televisore, o più corta. Per quanto riguarda l’altezza, assicurati che ci sia abbastanza spazio tra la parte inferiore del televisore e la parte superiore della console multimediale, in modo che la soundbar non copra il fondo dello schermo.  

 
 

Canali audio

 

Le soundbar vengono solitamente identificate con 3 numeri (ad es. 1.2.3). 

Prima di procedere all’acquisto, devi conoscere il significato di questi numeri. Ognuno di essi indica una diversa funzione audio:  

 
  • il primo numero indica il numero di altoparlanti inclusi nella soundbar 
  • il secondo numero è il numero di altoparlanti dedicati alle basse frequenze (SUBWOOFER) 
  • il terzo numero indica l’altezza del suono, quindi se il suono può o meno provenire dall’alto o dal basso.  
 

Tra le configurazioni più comuni: 

 
  • 2.0 Canali: 2 altoparlanti (sinistro e destro) per una qualità audio stereo di base. 
  • 2.1 Canali: 2 altoparlanti e 1 subwoofer separato per migliorare i bassi e aggiungere una dimensione reale all’audio. 
  • 5.1.2 Canali: 5 altoparlanti orizzontali (destro sinistro centrale e 2 laterali), 1 subwoofer e 2 canali verso l’alto offrendo un'esperienza audio surround.
  • 7.1 Canali: Aggiunge ulteriori altoparlanti posteriori per un surround sound più immersivo. 
  • 9.1.4 Canali: 9 canali orizzontali, un subwoofer e 4 canali rivolti verso l’alto, compresa soundbar e altoparlanti posteriori. 
 

Il subwoofer è un diffusore acustico dedicato alla riproduzione di suoni e rumori a bassa frequenza. Può essere integrato nella soundbar o separato (wireless o cablato) per migliorare l’esperienza di ascolto, permettendo ai bassi di emettere suoni più profondi e potenti. 

Le soundbar con subwoofer integrato sono più compatte e quindi ideali per gli spazi piccoli e sono facili da installare.
Le soundbar con subwoofer a parte offrono un suono più vigoroso con bassi da cinema e ha più flessibilità nel posizionamento. Si può andare a sistemare il subwoofer in base alle caratteristiche della stanza. 
Solitamente si tende a posizionare il subwoofer nella parte anteriore della stanza allineata co la soundbar per una maggiore sincronia con la soundbar. Ma se si posiziona in un angolo si ottiene un rimbombo che produce bassi ancora più importanti.
 

 
 
 

Tecnologie Audio

 
  • Dolby Atmos: crea un'esperienza di audio tridimensionale, i suoni sembrano provenire da ogni direzione, anche dall'alto, circondando l’ascoltatore. Dolby Atmos crea un'illusione di spazio e movimento mettendoti al centro dell'azione. 
  • DTS:X: genera un audio multi dimensionale e uno spazio sonoro 3D che si adatta alla configurazione della tua stanza. L’audio è coinvolgente, profondo e realistico.
 
 
 

Connettività

 

Le soundbar offrono diverse opzioni di connettività per garantire la compatibilità con vari dispositivi: 

 
  • HDMI: permette una trasmissione audio di alta qualità e un controllo semplificato con un unico cavo. Collega la soundbar a TV, computer, console, lettori Blu-ray per veicolare segnali audio di qualità. Alcune soundbar sono dotate di connessione HDMI con supporto ARC o eARC che però deve supportato anche dal TV.  
  • Porta ottica o coassiale: permette la connessione digitale per una trasmissione audio chiara Porta USB: utile per poter ascoltare la tua musica memorizzata su una chiavetta.
  • Ingresso jack 3,5 mm: dedicato al collegamento delle cuffie. 
  • Tecnologia NFC: consente di abbinare dispositivi compatibili semplicemente avvicinandoli. 
  • Bluetooth: Permette di collegare dispositivi senza fili, come smartphone e tablet, per lo streaming audio da diversi dispositivi mobile  
  • Wi-Fi: Consente lo streaming di musica e l'integrazione con assistenti vocali e servizi di streaming.  
 
 
 

Modalità Audio

 

Molte soundbar offrono modalità audio preimpostate che ottimizzano il suono in base al contenuto che stai guardando: 

 
  • Modalità Cinema: Enfatizza i bassi e i suoni surround per un'esperienza cinematografica. 
  • Modalità Musica: Migliora la qualità del suono per l'ascolto musicale. 
  • Night mode: Riduce i bassi e migliora la definizione dei dialoghi.   
 
 

Design e installazione

 

 Le soundbar sono studiate per essere compatte e facili da installare: 

 
  • Design Slim: possono essere facilmente posizionate sotto la TV o montate a parete. 
  • Plug-and-play: letteralmente “attacca la spina e fai partire l’audio”, facili da configurare anche in mancanza di capacità tecniche. 
 
Sei pronto a dare una svolta epica al tuo audio?
 

Scegli la soundbar perfetta oggi stesso e trasforma il modo in cui vivi il suono dei tuoi film e della tua musica. Scopri ora la nostra selezione di soundbar e regalati un’esperienza audio senza precedenti. Non perdere l’opportunità di portare il cinema a casa tua.