Amato dagli appassionati dei prodotti Apple e da chi desidera acquistare uno smartphone dalle elevate prestazioni, il nuovo iPhone 14 del brand di Cupertino è tra le novità tecnologiche dell’anno. Gli ultimi modelli di iPhone presentano alcune caratteristiche tecniche che li distinguono dagli altri smartphone in circolazione e che permettono di vivere esperienze multimediali immersive durante la riproduzione di contenuti video o brani musicali.
Il nuovo modello della Apple si ispira all’iPhone 13 dello scorso anno, a cui sono state aggiunte diverse funzionalità. Il Brand di Cupertino, infatti, ha introdotto alcuni significativi miglioramenti relativi alla qualità della connessione, alla gestione termica degli elementi interni e alla qualità delle fotocamere installate, senza però rinunciare alla praticità. I nuovi modelli di iPhone 14 sono infatti progettati per consentirne una riparazione più semplice e veloce: i componenti interni sono stati isolati per rendere la loro sostituzione più immediata.
Prima di vedere le principali caratteristiche tecniche ed il prezzo, scopriamo insieme quali modelli è possibile acquistare in Italia.
Ormai la notizia è ufficiale: il melafonino di ultima generazione, dopo la sua presentazione sul palco dell’evento Far Out, è stato messo in vendita anche in Italia da settembre di quest’anno. Tuttavia, la notevole domanda di iPhone 14 Pro potrebbe causare dei tempi di attesa un po’ più lunghi: in una recente nota stampa, infatti, Apple ha comunicato dei possibili slittamenti nella consegna per il modello citato, dovuti alla riduzione della produzione nella fabbrica di Zhengzhou, in Cina. Mentre non ci dovrebbero essere dei rallentamenti per i modelli standard, prodotti in India: al momento i tempi di consegna stimati per le versioni Pro e Pro Max all’interno dello store italiano sono di 3-4 settimane.
Per evitare ritardi nella consegna, acquista i nuovi iPhone 14 Pro disponibili all’interno del catalogo Comet: avrai la certezza di ricevere il prodotto selezionato nei tempi previsti.
Rispetto ai modelli precedenti il nuovo iPhone 14 uscito in Italia presenta una serie di migliorie, come la maggiore resistenza al sovraccarico di lavoro, che permette di utilizzarlo evitando il riscaldamento della scocca esterna. A questo si aggiungono funzionalità già presenti in altri prodotti della Apple: è un esempio la Crash Detection, il rilevamento di incidenti in auto, già disponibile sull'Apple Watch della serie 8 e Ultra.
Da notare le funzionalità relative alla connettività, per il momento disponibili solo per il Nord America e a partire da novembre: la possibilità di connettersi via satellite in caso di assenza di copertura della rete tradizionale e la previsione di modelli che operano esclusivamente con la eSim, in cui sono contenuti tutti i dati attualmente conservati nei circuiti della classica scheda telefonica.
Gli amanti delle fotografie in alta risoluzione potranno sperimentare la qualità delle fotocamere del nuovo iPhone 14: l’obiettivo principale e la fotocamera per i selfie montano infatti un processore potenziato, che migliora del 20% la resa grafica del dispositivo. Aumenta anche la luminosità che passa da f/2.2 a f/1.9 rispetto alle versioni precedenti e dispone del Photonic Engine per processare le immagini.
Ma non finisce qui: Apple ha introdotto degli algoritmi per la parte fotografica computazionale che, grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, donano alle foto un aspetto che non ha nulla da invidiare alle immagini realizzate con gli obiettivi professionali.
Gli iPhone 14 di Apple sono ormai disponibili al grande pubblico, che potrà ora acquistare il modello più adatto alle proprie esigenze scegliendo uno dei modelli in vendita online. Scopriamo insieme i modelli disponibili:
Se sei indeciso e vuoi valutare tutti gli iPhone 14 in vendita online, puoi consultare con attenzione le caratteristiche e le funzionalità di ogni modello visionando le offerte disponibili all'interno del nostro catalogo.