Comet ti rassicura sull’affidabilità del pagamento con carta di credito.
Ti informiamo che i dati della tua carta vengono gestiti direttamente da Mercury Payment Services S.p.A., nuova denominazione di Setefi S.p.A., specializzata nella gestione dei pagamenti on-line.
Le informazioni della carta sono criptate, in modo da impedirne l’utilizzo da parte di terzi, e vengono inviate direttamente alla banca emittente la carta stessa. In nessun momento della procedura di acquisto Comet è in grado di vedere tali informazioni, che sono fornite direttamente dal consumatore a Mercury Payment Services S.p.A. Nessun archivio informatico di Comet contiene, né conserva, tali dati. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. In nessun caso Comet può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.comet.it.
Tutti
gli accessi al sito www.comet.it avvengono
utilizzando il protocollo SSL. Tale protocollo, ampiamente supportato da tutte
le versioni recenti dei maggiori browser, assicura la protezione di tutti i
dati scambiati con i server di Comet grazie ad algoritmi sicuri di cifratura.
Comet
utilizza inoltre servizi esterni per il pagamento (PayPal, MonetaWeb) anch’essi
protetti dalle medesime tecnologie, in modo da garantire la sicurezza di tutti i dati
in transito, in particolare quelli sensibili (ad esempio il numero della carta di credito).
È
possibile verificare la navigazione sicura prestando attenzione alla barra
degli indirizzi del Browser nella quale l’indirizzo della pagina è prefissato
dal protocollo ‘https’ che identifica appunto l’utilizzo della tecnologia SSL
per la protezione dei dati.
Inoltre,
ogni Browser ha un proprio modo per evidenziare la sicurezza della connessione, come evidenziato a seguire per ciascuno di essi:
Nella pratica, dopo aver selezionato il pagamento con carta di credito, si accede ad una pagina che consente l'inserimento dei dati e il successivo invio degli stessi al Server Sicuro SSL.
E’ importante sottolineare come l'accesso al Server Sicuro SSL avvenga solo al momento dell'effettivo invio dei dati; infatti, fintanto che non si preme il pulsante "Invia i Dati" non vi è alcun rischio, poiché i dati restano sul computer dell'utente.
L'addebito sulla tua carta di credito avviene contestualmente al completamento dell'ordine, ferma restando la reversibilità del prelievo in caso di annullamento dell'ordine.