Comet conferma la ricezione dell’ordine con l’invio di una e-mail
automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal
Cliente al momento dell’ordine.
Comet spedisce solo prodotti perfettamente imballati. I prodotti viaggiano
con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone
opportunamente chiuse. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di
chiusura.
Comet accetta ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano
e non effettua spedizioni presso Mail Boxes (caselle postali) e presso società
che forniscono servizi di domiciliazione.
Le spese di spedizione sono a
carico del Cliente e dipendono dal peso e dalla località di consegna. Per tale motivo,
le spese di spedizione vengono calcolate in maniera definitiva nel carrello una
volta che è stato specificato l’indirizzo di consegna.
Di seguito una tabella con le tariffe standard di
spedizione:
Peso (kg) |
Italia con esclusione di Calabria e isole |
Calabria e isole |
---|---|---|
0-3,99 |
2.99 € |
3.99 € |
4-10,99 |
4.99 € |
4.99 € |
11-30,99 |
9.99 € |
9.99 € |
31-50,99 |
19.99 € |
25 € |
51-100,99 |
19,99 € |
25 € |
oltre 101 |
29.99 € |
35 € |
La consegna/spedizione standard è fronte strada. Non comprende
quindi la consegna al piano e l’installazione da considerarsi
come Servizi Aggiuntivi da aggiungere al carrello. In assenza di servizi aggiuntivi, è possibile tuttavia richiedere anche il ritiro RAEE scrivendo alla sezione Contattaci dopo aver effettuato l'acquisto e prima della consegna.
La consegna può essere effettuata con differenti corrieri in base alla
tipologia di prodotto e alla località. Le tempistiche di consegna variano
invece a seconda della regione/località.
Tempistiche standard di consegna
La consegna dei prodotti avviene, generalmente,
secondo le seguenti tempistiche standard:
La
data di consegna è indicativa. Le tempistiche si riferiscono agli ordini
effettuati dal lunedì al venerdì, entro le ore 12. Se l'ordine viene effettuato
dopo le ore 12, i prodotti verranno affidati al corriere il giorno successivo.
Tempistiche eccezionali di consegna
Di seguito una tabella con i tempi di consegna calcolati
in base alla regione/località:
Regione |
Tempi di consegna |
---|---|
Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Toscana, Marche, Piemonte, Liguria, Trentino Alto-Adige, Friuli, Umbria, Val D’Aosta |
Tempistiche standard |
Lazio, Abruzzo, Puglia, Campania, Molise |
2 giorni lavorativi extra |
Basilicata, Calabria e Sicilia |
3-4 giorni lavorativi extra |
Sardegna |
4-5 giorni lavorativi extra |
Altre variazioni dei tempi di consegna
I tempi di consegna, inoltre, variano a seconda delle modalità
di pagamento, nello specifico con:
Comet
si impegna costantemente ad assicurare la puntualità e l'accuratezza nelle
consegne dei prodotti. Tuttavia, i tempi di consegna potrebbero variare a causa
di circostanze al di fuori del controllo di Comet, come scioperi, calamità
naturali, eventi sociopolitici, furti, guasti o incidenti legati ai mezzi di
consegna.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è
tenuto a controllare che:
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli
o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che
effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva
specifica" specificando per iscritto il tipo di danno in modo chiaro
ed esplicito sull'apposito documento accompagnatorio.
Se il documento del corriere viene firmato senza riserva, il Cliente non
potrà successivamente opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche
esteriori di quanto consegnato, pur in presenza di imballo integro, la merce
dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o
anomalie occulti, dovranno essere immediatamente segnalati al Servizio Clienti
attraverso il form dedicato.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non potrà essere presa in
considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità
piena di quanto dichiarato.