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Novità

Comet Illuminazione
/ Comprare online/Modalità e spese di spedizione
 

Modalità e spese di spedizione

 
 

Accettazione ordini

 

Comet conferma la ricezione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento dell’ordine.

Comet spedisce solo prodotti perfettamente imballati. I prodotti viaggiano con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

Comet accetta ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano e non effettua spedizioni presso Mail Boxes (caselle postali) e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

 
 

Spese di spedizione

 

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e dipendono dal peso e dalla località di consegna. Per tale motivo, le spese di spedizione vengono calcolate in maniera definitiva nel carrello una volta che è stato specificato l’indirizzo di consegna.

Di seguito una tabella con le tariffe standard di spedizione:

Peso (kg)
Italia con esclusione di Calabria e isole
Calabria e isole
0-3,99
2.99 €
3.99 €
4-10,99
4.99 €
4.99 €
11-30,99
9.99 €
9.99 €
31-50,99
19.99 €
25 €
51-100,99
19,99 € 
25 €
oltre 101
29.99 €
35 €
 
 

Tempi di consegna

 

La consegna/spedizione standard è fronte strada. Non comprende quindi la consegna al piano e l’installazione da considerarsi come Servizi Aggiuntivi da aggiungere al carrello. In assenza di servizi aggiuntivi, è possibile tuttavia richiedere anche il ritiro RAEE scrivendo alla sezione Contattaci dopo aver effettuato l'acquisto e prima della consegna.

La consegna può essere effettuata con differenti corrieri in base alla tipologia di prodotto e alla località. Le tempistiche di consegna variano invece a seconda della regione/località.

 
 

Tempistiche standard di consegna

 

La consegna dei prodotti avviene, generalmente, secondo le seguenti tempistiche standard:

  • Entro 1-2 giorni lavorativi
  • Entro 6 giorni lavorativi se si tratta di un grande elettrodomestico*
  • Entro 25 giorni lavorativi se un grande elettrodomestico non è disponibile presso Comet ma ordinabile al fornitore

La data di consegna è indicativa. Le tempistiche si riferiscono agli ordini effettuati dal lunedì al venerdì, entro le ore 12. Se l'ordine viene effettuato dopo le ore 12, i prodotti verranno affidati al corriere il giorno successivo.

*Per la consegna dei grandi elettrodomestici verrai contattato telefonicamente dal nostro corriere entro 3 giorni lavorativi (6 giorni per il Sud e le Isole) da quando è stato effettuato l’ordine per fissare la data di consegna (fascia oraria di circa 6 ore).
 
 

Tempistiche eccezionali di consegna

 

Di seguito una tabella con i tempi di consegna calcolati in base alla regione/località:

 
Regione
Tempi di consegna
Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Toscana, Marche, Piemonte, Liguria, Trentino Alto-Adige, Friuli, Umbria, Val D’Aosta
Tempistiche standard
Lazio, Abruzzo, Puglia, Campania, Molise
2 giorni lavorativi extra
Basilicata, Calabria e Sicilia
3-4 giorni lavorativi extra
Sardegna
4-5 giorni lavorativi extra
 
 

Altre variazioni dei tempi di consegna

 

I tempi di consegna, inoltre, variano a seconda delle modalità di pagamento, nello specifico con:

  • Pagamenti con bonifico bancario: l’ordine sarà gestito a seguito dell’accredito sul conto corrente Comet (circa 2-3 giorni lavorativi) e, per questo, i tempi di spedizione potrebbero richiedere fino a 2-3 giorni lavorativi in più rispetto a quelli stimati.
  • Pagamenti con finanziamenti: l’ordine sarà gestito a seguito dell’esito positivo della pratica.
  • Pagamenti con Carta del Docente: l’ordine sarà gestito a seguito della verifica della validità del buono spesa.

Comet si impegna costantemente ad assicurare la puntualità e l'accuratezza nelle consegne dei prodotti. Tuttavia, i tempi di consegna potrebbero variare a causa di circostanze al di fuori del controllo di Comet, come scioperi, calamità naturali, eventi sociopolitici, furti, guasti o incidenti legati ai mezzi di consegna.

 
 

Tutela del cliente e verifica dei prodotti ricevuti

 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

  • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
  • L'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva specifica" specificando per iscritto il tipo di danno in modo chiaro ed esplicito sull'apposito documento accompagnatorio.

Se il documento del corriere viene firmato senza riserva, il Cliente non potrà successivamente opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato, pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti, dovranno essere immediatamente segnalati al Servizio Clienti attraverso il form dedicato.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non potrà essere presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.