Forno portatile Koda di Ooni è l’incredibile e potente forno da esterno portatile, alimentato a gas, in grado di cucinare una squisita pizza napoletana in 60 secondi! Molto leggero – pesa poco più di 9 kg -è pronto per l’uso in pochi secondi. Basta aprire le gambe pieghevoli, inserire il piano di cottura in pietra e collegarlo ad una bombola del gas. Raggiunge la temperatura di 500°C in meno di 15 minuti.Si può utilizzare il forno, anche per cuocere altri alimenti e per arrostire carne, pesce e verdure!
Il vassoio del combustibile massimizza il flusso d’aria e fa in modo di erogare una potente fiamma fino a far arrivare il forno ad una temperatura di 500˚C pronto per cuocere entro 10 minuti dall’accensione.
Comodo e pratica da trasportare.
Koda di Ooni è l’incredibile e potente forno da esterno portatile, alimentato a gas, in grado di cucinare una squisita pizza napoletana in 60 secondi!
Cucinare all’aperto, nel tuo giardino, ma anche in viaggio, in campeggio, al mare con un forno a gas non è mai stato così semplice e divertente!
E’ un forno molto leggero – pesa poco più di 9 kg – dalle dimensioni compatte, di facile portabilità e maneggevolezza, dalle grandi prestazioni.
E’ pronto per l’uso in pochi secondi. Basta aprire le gambe pieghevoli, inserire il piano di cottura in pietra e collegarlo ad una bombola del gas. Ooni Koda è dotato di un sistema di accensione istantanea del gas e raggiunge la temperatura di 500°C in meno di 15 minuti, permettendo di cucinare la pizza velocemente e con ottimi risultati.
Le sue dimensioni ridotte permettono di ottimizzare la dispersione del calore, per un riscaldamento rapito in accensione ed un mantenimento del calore in cottura.
Si può utilizzare il forno, anche per cuocere altri alimenti e per arrostire carne, pesce e verdure!
Nella confezione è compreso:
– il forno portatile Ooni Koda
– una pietra da forno in cordierite per cottura della larghezza di 35 cm e di spessore di 10 mm, che si riscalda molto velocemente e trattiene il calore per lungo tempo;
– una guida per l’utilizzo, con dei suggerimenti per il corretto funzionamento, comprensiva di gustose ricette da provare.
Raggiunge la temperatura di 500°C in meno di 15 minuti, con il gas propano come combustibile.
La scocca in acciaio al carbonio laminato a freddo, con finitura resistente alla polvere e verniciata a polvere. E’ completamente nickel free.
La manopola di accensione del gas funge anche da regolatore di erogazione in fase di cottura. Il dispositivo di sicurezza della fiamma incorporato (FSD) interrompe automaticamente l’alimentazione del gas al forno, se la fiamma si spegne mentre l’alimentazione del gas è accesa.
Ooni Koda è compatibile con bombole del gas di grandi dimensioni (normalmente utilizzate con barbecue), nonché bombole da 0,5 kg con un adattatore adatto: non è compatibile con gas naturale.
Le gambe pieghevoli a scomparsa rimangono fredde, in modo da poter posizionare il forno praticamente ovunque senza preoccuparsi di causare danni e sono utili per tenere il forno stabile anche su superfici irregolari. Consentono un facile trasporto ed uno stoccaggio minimo ed essenziale.
Una volta che tutto è pronto, basta posizionare la pizza sulla pietra in cordierite. La pietra cuoce il fondo della pizza in modo uniforme e la cottura rapida rende la crosta croccante all’esterno e morbida all’interno. Misura 35 cm in modo da poter facilmente cucinare una pizza da 30 cm di diametro.
E’ resistente alle intemperie ed è progettato per l’uso in qualsiasi condizione atmosferica. Ad ogni modo l’esposizione prolungata agli agenti atmosferici, in particolare all’umidità, potrebbe compromettere l’utilizzo. E’ consigliabile utilizzare la sacca di protezione per Koda sia per proteggere il forno all’esterno che per un eventuale trasporto. Nei lunghi periodi inutilizzo stoccare in un luogo coperto, fresco ed asciutto.
In ultimo è facile da pulire. Le superfici esterne possono essere pulite con un panno umido e l’interno semplicemente facendo funzionare il forno, alla massima temperatura, per 15 minuti – per bruciare eventuali residui di cibo. Dopo il raffreddamento, si può passare un panno asciutto per eventuali residui di fuliggine. La pietra di cottura può essere capovolta e utilizzata dal lato opposto. Così, mentre un lato sta cuocendo la pizza, l’altro viene riscaldato fino a pirolizzare i pezzi di cibo rimasti su d
Si tratta di un incredibile, portatile, forno a gas che può cucinare superbe pizze in stile napoletano in pochissimi secondi!
Modello: OON UU-P07000
Codice interno: OON00003X